lunedì 21 settembre 2009

il 21 dicembre 2012, almeno prenderò l'ombrello...

E' il business più business del momento. I miei 40 anni culminano con la fine del calendario Maya, la sesta profezia degli Apache, la morte del primo papa nero, la vittoria come campione d'inverno della Fiorentina calcio. Succederà tutto ed il contrario di tutto. Tra esimi profeti, apocalittici, preannunziatori di divine punizioni, convivono i politici ed i sindaci tra gli altri. Il distretto presto morirà, oppure è già morto e perchè no Prato non deve morire. Ho trovato semplicemente 'incredibile' il movimento universale della città dell'estate scorsa... Prato non deve morire... E chi ti concede 'eternità' senza impegno e responsabilità? Pongo lei, come primo attuale cittadino, al centro della discussione. Nella famosa intervista alla Nazione premeva a sottolineare che avrebbe rimarcato ed avvantaggiato 'i pratesi' nella varie liste, più o meno pensabili... Ripeto.. E perchè? Io sono nato il 21 dicembre del 1972. Non ho mai pensato che qualcosa mi fosse dovuto, ma che tutto dovesse essere conquistato. Ho cambiato 3 posti di lavoro, un percorso che dalle pezze mi ha introdotto al gas metano passando per i pomodori pelati. Per venti, lunghi, anni il distretto ha venduto... 'merda'.... facendosela pagare per perle.... Oggi il testimone è passato ad altri, che se lo sono preso senza passare dal via. Basta di trogolare di made in Italy.... che cazzata... Invece di premiare coloro che intendono cambiare pagina... Lei passa al bieco populismo, attaccando (con distacco) 'i cinesi', proponendo ricette da leghista della più stucchevole specie.... Davvero... Evolva, dottor Cenni.... Passi alla ragionevolezza ed amor proprio (e nostro, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento